Condizioni di vendita / Garanzia

Ordini

Effettuare un ordine sul sito http://www.benebel.it/ è molto semplice.

Vuoi solo fare una prova d'ordine o un preventivo? Inserisci semplicemente i prodotti nel carrello: puoi così creare un preventivo ad hoc assolutamente non impegnativo.

Con un click inserisci i prodotti nel carrello, inserisci i dati anagrafici e i dati del destinatario (solo se diverso).

Nota che le spese di spedizione hanno un costo fisso di 8 euro in tutta Italia. Se superi una spesa di 200 euro la spedizione è gratuita!

Successivamente ti verrà chiesto come vuoi pagare.

I metodi di pagamento accettati sono il bonifico Bancario e le carte di credito tramite PayPal.

Il totale visualizzato nel carrello sarà già comprensivo delle spese di spedizione (solo Italia).
Se la destinazione non è Italia ti comunicheremo le spese di spedizione dopo che un operatore avrà controllato il tuo ordine.

A questo punto puoi decidere se confermare.

Una volta che avrai confermato il tuo ordine, il nostro server di posta ti invierà una e-mail con la conferma di ordine ricevuto.

La spedizione verrà effettuata solo quando avremo la conferma dell'avvenuto pagamento tramite Paypal o bonifico (in questo caso dovrai inviarci via email all'indirizzo info@benebel.it una copia della conferma di bonifico).

Ti invieremo un'ulteriore e-mail per confermare il ricevuto pagamento.

Pagamenti

Durante il passaggio ad ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento più comodo:

  • bonifico bancario anticipato
  • PayPal

 

Disponibilità

I prodotti sono generalmente in pronta consegna, pronti per essere spediti, salvo diversa comunicazione che troverete nel sito.

Ben&Bel evade normalmente tutti gli ordini confermati entro le ore 17:00 del giorno successivo al pagamento.

Vi informiamo che non verranno effettuate spedizioni di venerdì.

 

Diritto di recesso

Il cliente deve dichiarare di voler esercitare il diritto di recesso in forma scritta a Monica Sironi   che accetta le seguenti modalità di comunicazione:

 

1) E-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@benebel.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

2) Lettera raccomandata A.R. a: Monica Sironi Viale  Gorizia 24/A 00198 Roma 

Nella dichiarazione scritta il cliente deve comunicare :

• la sua intenzione di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999, attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza (Per maggiori informazioni: il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 143 del 21 giugno 1999. Rettifica pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 230 del 30 settembre 1999);

• l'indicazione del prodotto (o dei prodotti) per il quale (o per i quali) ci si intende avvalere del diritto di recesso;

• i dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente, IBAN, ABI, CAB, CIN)

 

Modalità di restituzione dei prodotti

La restituzione dei prodotti è a carico del cliente, ai sensi dell’art 6 del D.lgs n.185/99. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà rispedire a proprie spese i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Monica Sironi Viale Gorizia 24/A 00198 Roma

La spedizione del reso deve avvenire entro un termine non superiore a 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

 

Rimborsi

Il rimborso del bene verrà effettuato da Ben&Bel nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre il termine indicato all’art 7 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (vale a dire entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso).

Precisiamo che il rimborso avverrà solo ed esclusivamente se la merce verrà riconsegnata integra in ogni sua parte e senza danni.

Il cliente, con la registrazione sul presente sito, dichiara di aver letto e accettato i termini e condizioni di vendita e trattamento dati sensibili (Privacy). 

 

Garanzia soddifatti o rimborsati

Monica Sironi , titolare del sito www.benebel.it, per dare massima garanzia ai suoi clienti si impegna a sostituire qualsiasi prodotto che sia arrivato non conforme alla descrizione o anche a rimborsare il prodotto su semplice richiesta.

E' necessaria richiesta scritta via raccomandata e la restituzione del prodotto stesso entro 10 gg dal ricevimento.

I prodotti danneggiati a causa di mancato ritiro per assenza o inidirizzo errato non verranno rimborsati né sostituiti.